Abbiamo iniziato l’anno 2020 con grosse difficoltà, in particolare questa pandemia non ha messo in crisi solo l’economia, ma soprattutto ci ha privato della socialità. Si sa che la vita è un ciclo continuo, sempre in movimento: se i bei tempi passano, passeranno anche i momenti difficili.
Sembra che tutto si sia fermato, ma non è così. Si rischia di cadere nel sentimentalismo, di perdere lucidità, di lasciarsi andare, di sentirsi persi, invece bisogna restare vigili, attenti a ciò che accade, ascoltare il prossimo e ricordarsi che facciamo parte di una grande famiglia.
Mi chiedo cosa ci ricorderemo di tutto questo, non so come si potrà riprendere la vita, cosa sia giusto e cosa sia sbagliato, so solo che da adesso dobbiamo avere una grande forza e ricominciare a fare tutte le cose con il cuore e la tenacia che, sono certa, a tutti noi non manca.
Con lunedì 08 giugno abbiamo riaperto la nostra sede, in stretta osservanza di tutti i dispositivi di legge vigenti in merito alla prevenzione COVI-19 e devo dire, che come primo giorno, abbiamo avuto una buona partecipazione .
Insieme a Lisa, una nuova cara amica, abbiamo creato una piattaforma (facile per tutti) dove ci possiamo incontrare. Basta scaricare l’app Jitsi Meet e digitare il nome rialzaldosi nello spazio che vi appare, seguendo minuscole e maiuscole. Una nuova possibilità per comunicare, per ascoltarci e per condividere progetti. Come giornata proponiamo l’ ultimo giovedì del mese e come orario, per coinvolgere più persone, dalle ore 18.00 alle ore 18.45 circa.
E’ difficile pensare a quali iniziative si possono realizzare, ma noi ci proviamo:
- Mercoledì 22 luglio alle ore 20.30 presso la nostra sede (chi lo desidera può collegandosi da casa in streaming su Zoom contattando, qualche giorno prima, Claudia al cellulare 3493821071), in collaborazione con il dr. Toni Francis ( medico di medicina Generale – Formatore del metodo BEwell) si parlerà di: “Apporto della Medicina Energetica Moderna nei casi di cancro”. Per noi è un argomento nuovo ma sono convinta che vi piacerà.
- Sabato 01 Agosto alle ore 11.30, presso la Chiesa del Carmine in Via Aquileia, si terrà la Messa della nostra associazione celebrata da Don Giancarlo. Seguirà una bicchierata.
- Sabato 10 ottobre alle ore 10.00, in occasione del mese rosa, stiamo programmando una camminata che parte dall’entrata dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine, con il taglio del nastro, per poi proseguire Via Nimis, viale Volontari della Libertà, Via Gemona, Via Paolo Sarpi, per arrivare verso le ore 11.00 in piazza San Giacomo dove verranno liberati dei palloncini rosa. Questo evento verrà realizzato in contemporanea nel Comune di Tolmezzo e di S.Daniele.
- Domenica 13 dicembre ci troveremo presso il Ristorante Al Parco di Buttrio per farci gli auguri di Buon Natale e un migliore 2021. Non so se siete d’accordo ma per la prima volta sono contenta che l’anno stia finendo.
Come voi saprete abbiamo dovuto sospendere i corsi di Acqua gym, ma auspichiamo di riuscire a ripartire con settembre, sempre presso la Piscina Comunale di Udine.
Ti ricordo che stiamo già procedendo ai rinnovi dell’iscrizione alla nostra associazione per l’anno 2020, la quota è sempre di € 20.00.
Si sta avvicinando il mese delle dichiarazione dei redditi, ricordati di inserire nel tuo cedolino il codice fiscale dell’associazione, precisamente : 94023920302.
Anche un tuo piccolo contributo fa crescere l’associazione. Mi raccomando dillo anche ai tuoi cari, ad amici e parenti.
Un abbraccio forte.
Udine, 18 giugno 2020
La Presidente
Comm. Mariangela Fantin